3 Novembre 2021

Riunione Tecnica Regionale 2021

Anche quest’anno , il 2/11 u.s., nella “comodità” della piattaforma Zoom, si è svolta la consueta Riunione Regionale degli Ufficiali Gara marchigiani. L’incontro, introdotto da Fausto Aitelli, Presidente della FIN Marche, è poi stata moderata da Barbara Girolami, Presidente del GUG Marche, che ha dato parola ai Delegati delle varie discipline. Durante l’incontro, sono stati illustrati i programmi es i progetti per la nuova stagione agonistica.

Dopo l’esperienza degli ultimi mesi, l’attività agonistica sta riprendendo, passo dopo passo, per un ritorno al suo pieno svolgimento.

17 Settembre 2021

Campionato Italiano FISDIR

Il nuoto FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) celebra il suo ritorno alla normalità attraverso il Campionato italiano assoluto svolto a Pesaro nei giorni di Sabato 11 e Domenica 12 Settembre.

Sono stati ben 262 gli atleti che hanno raggiunto la città marchigiana, per contendersi i titoli Open e C21.

Per molti di loro, si è trattato del primo campionato agonistico dopo la gavetta nel promozionale; il pubblico in tribuna poi, attento e caloroso, ha regalato una cornice che ha fatto tornare con la mente alle gare pre-Covid.

10 Luglio 2021

Rossini Swim Cup

Finalmente è di nuovo Rossini Swim Cup! La manifestazione si è svolta il 3 e 4 Luglio nella suggestiva cornice del Parco della Pace a Pesaro presso lo storico impianto “O. Berti” Sport Village – Banca di Pesaro

Due giorni davvero intensi e ricchi sotto ogni aspettativa, con la partecipazione di atleti e squadre da ogni parte d’Italia dopo questa lunga pausa forzata.

Ne approfittiamo per ringraziare i nostri limitrofi colleghi del Comitato del GUG Emilia-Romagna che hanno collaborato con professionalità per il buon esito della manifestazione.

Un ottimo risultato condiviso e molto apprezzato!

26 Marzo 2021

Riunione GP

Sulla piattaforma Meet si è svolta un incontro formativo per i Giudici di Partenza della Disciplina del Nuoto, dove erano anche presenti il GUG Umbria e il GUG Prov. di Bolzano.

Tenuto da Roberto Porciello, già presidente del comitato umbro, il quale affermato giudice di partenza di fascia nazione, nonché docente, ha riportato le line guida, i giusti metodi e soprattutto l’esperienza sul campo, di come un GP deve proporsi e mantenere nel suo ruolo all’interno di una manifestazione.

17 Marzo 2021

Riunione Tecnica Regionale 2020

Si è svolta sulla piattaforma Zoom la Riunione Regionale degli Ufficiali Gara. Introdotta da Fausto Aitelli, Presidente FIN Marche è poi stata moderata da Barbara Girolami, Presidente GUG Marche, che ha dato parola ai Delegati delle varie Discipline. Sono tempi di certo particolari che rendono difficile lo svolgersi di gare, partite o manifestazioni eppure, d’altro canto, ha dato la possibilità di avere un incontro numeroso e partecipato di componenti.

Con l’augurio di tornare presto sui campi gari e di rivederci dal vivo, ringraziamo ancora una volta tutti i Giudici della nostra Regione per la loro gradita presenza ma soprattutto nel condividere ancora una volta la nostra comune passione.