L’Organo Tecnico della Federazione deputato a garantire il rispetto delle regole nelle Manifestazioni di Nuoto, Nuoto in Acque Libere, Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato, Tuffi e Nuoto e per Salvamento è il Gruppo Ufficiali Gara (GUG) che, con più di 3.000 tra giudici e arbitri copre l’attività a tutti i livelli, da quello regionale a quello internazionale.

Negli anni sono molti i giudici e gli arbitri che hanno rappresentato il settore arbitrale nel mondo dimostrando ogni volta preparazione ai massimi livelli, professionalità e serietà e proprio per questo siamo riconosciuti nel mondo come un gruppo di altissimo spessore tecnico e manageriale.

Per diventare giudice sono richieste serietà, professionalità e spirito di squadra. Si può entrare a far parte del GUG a 16 anni. Dopo un periodo di formazione teorica e pratica ed un successivo percorso come “aspirante”, si può diventare Ufficiali di Gara effettivi fino ad arrivare, col tempo, a prendere parte alle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali.

Iniziare è facile, basterà contattarci a:

barbaragirolami.gugmarche@gmail.com
0712907406 / 0712900122

munirsi di documenti in corso di validità, di fotografie formato tessera, di un certificato medico di sana e robusta costituzione e il gioco è fatto. Proverete la soddisfazione di far parte attiva di uno degli sport olimpici più rappresentativi, contribuendo alla sua crescita.