21 Gennaio 2023

Stelle 2023

Quello appena trascorso è stato un weekend intenso per la disciplina del Nuoto Sincronizzato che ha impegnato le UU.GG. Sonia Spadoni, Elena Del Ferro e Alice Federici.

Sabato 21 nell’impianto “O. Berti” di Pesaro sono state assegnate le Stelle del settore agonistico. Oltre alle atlete delle società di Pesaro e Fermo, hanno partecipato anche le atlete di Perugia, che abbiamo avuto il piacere di ospitare nella nostra Regione.

Domenica 22 sempre a Pesaro, ma alla piscina “A. Facchini”, è stato invece il turno delle Stelle del settore propaganda e del 1° regionale. Sono scese in acqua oltre 80 piccole atlete delle categorie Giovanissime, Esordienti B ed A che si sono cimentate negli esercizi Obbligatori. Le atlete più grandi hanno, poi, fatto la prima prova delle loro routine a Programma Tecnico e Libero per le Manifestazioni Nazionali invernali che si terranno il prossimo weekend a Livorno (categorie Junior e Senior) e nel mese di marzo a Viterbo (categoria Ragazze).

6 Giugno 2022

Campionato Italiano Assoluto

La fase estiva del Campionato Italiano Assoluto di Nuoto Sincronizzato si è svolto a Savona dal 2 al 5 giugno. Quattro giornate di gare e spettacolo. Presenti 290 atleti in rappresentanza di 34 società. Grandi assenti gli Azzurri della Nazionale Italiana, impegnati in collegiale per i prossimi Mondiali di Budapest, ma sono scese in acqua con grande emozione del pubblico le ragazze della Nazionale Ucraina, ospitate dalla Federazione Italiana Nuoto proprio a Savona per fuggire dalla guerra e avere l’opportunità di continuare ad allenarsi.

In rappresentanza del GUG Marche è stata convocata Sonia Spadoni.

20 Maggio 2022

Campionato Italiano Estivo cat. Junior

Da giovedì 19 a domenica 22 maggio allo Stadio del Nuoto a Riccione si è svolto il campionato nazionale estivo juniores di nuoto sincronizzato.

Al via 209 atleti di 31 società. Previsti 41 singoli, 39 doppi, 16 esercizi di squadra e 15 combinati. In rappresentanza del GUG Marche convocata Sonia Spadoni.

9 Luglio 2021

Campionato Italiano Estivo

Il Campionato Italiano Estivo di Nuoto Sincronizzato categoria Ragazzi si è svolto a Savona dall’1 al 4 luglio. Sono scesi in vasca 464 atleti per confrontarsi nelle gare degli obbligatori e negli esercizi di Solo, Duo e Libero Combinato. È stata la prima manifestazione giovanile a livello nazionale per il Nuoto Sincronizzato dall’inizio della pandemia, uno spiraglio di luce, dove Sonia Sapadoni ha partecipato come giudice a disposizione in osservazione al nazionale.

Questo weekend, invece, sempre Sonia sarà impegnata a Riccione dov’è in programma il Campionato Italiano Estivo Master che si svolgerà nelle giornate di Sabato 10 e Domenica 11. Prima scenderanno in vasca gli esercizi di Solo, Duo, Trio e Squadra a programma tecnico e, poi, tutti i programmi liberi. Parteciperanno atlete provenienti da tutta Italia a partire dalla fascia d’età 20-29 fino a quella 60-69!